Iniziare a Programmare Con Android

Marco Ballante 08/10/2012 0 Commenti

Iniziare a programmare con Android

Salve a tutti,
questo post è dedicato a tutti quei programmatori Java che vorrebbero iniziare a programmare con Android, ma che per motivi vari ancora non l'hanno fatto.

Certo è che ritagliarsi del tempo libero per fare della sana formazione professionale non è mai facile, specie se l'attività lavorativa che stiamo svolgendo sta vivendo un momento frenetico, e come sappiamo, di momenti frenetici ce ne possono essere molti nel nostro lavoro.

Perchè imparare Android?

  • La piattaforma Android sta vivendo un costante periodo di ascesa e sta conquistando sempre più fette di mercato.
  • La sua evoluzione è accompagnata da un'esercito entusiasta di programmatori ed appassionati, che creano una sempre più crescente rete di informazione e di supporto. Praticamente come per Java, per Android trovi di tutto di più.
  • Dato l'inesorabile sviluppo dei dispositivi mobili, gran parte della programmazione si sposterà sempre di più su tablet e smartphone.

Quindi dal punto di vista professionale e strategico mi sembra che ci siano tutti i presupposti per puntare su questa tecnologia.

Ed Allora, Come Iniziare?

  • Scaricare ed installare l'Android SDK.
  • Scaricare l'apposito plug-in di Eclipse ADT.
  • Tramite l'SDK Manager scaricate gli ultimi tools e platforms.

La prima Applicazione Android

Per iniziare a creare la vostra prima applicazione, basta seguire questi semplici passi illustrati e spiegati in questo semplice tutorial.

Google Play

Quando avrete fatto pratica e vorrete confrontarvi con altri programmatori e le spietate leggi del mercato delle App, potrete inserire le vostre opere digitali su Google Play, in modalità gratuita o a pagamento. Vi anticipo che fare soldi con le applicazioni è molto difficile, ma con un po' di impegno almeno qualche soddisfazione personale ve la potrete togliere.

E voi cosa ne pensate di Android?

Ti è piaciuto questo post, Condividilo!

Articoli Correlati

Lascia un Commento

Per lasciare un commento devi essere autenticato Accedi

Javajob.it © 2017 - Javajob.it è un progetto realizzato da Gsoftware srls